Volontariato

Le attività di recupero, revisione e collaudo delle attrezzature sanitarie destinate ai progetti di cooperazione internazionale di MEDICUS MUNDI ATTREZZATURE sono possibili grazie alla preziosa presenza dei volontari.

Per diventare volontario o conoscere meglio le attività di MEDICUS MUNDI ATTREZZATURE: www.memua.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Donazione apparecchiature

Enti pubblici e privati (ASL, aziende Ospedaliere, studi privati, ambulatori, case di cura, consultori, aziende private) operanti nell’ambito sanitario e biomedico, possono donare a MEDICUS MUNDI ATTREZZATURE, apparecchiature, impianti, attrezzature e arredi dismessi. Materiali destinati alla oboslescenza tecnologica recuperano una seconda possibilità di vita, con il vantaggio di ridurre la produzione di rifiuti (nb categoria rifiuti), e i conseguenti costi di smaltimento. La donazione di apparecchiature dismesse si traduce in un immediato beneficio fiscale per il donatore oltre che per un beneficio concreto per chi riceve il dono.