L’Associazione Gruppo Mali Gavardo guidata da Gabriele Avanzi, spalleggiato da Luisa Lazzarini, da anni attivo nel paese africano dove ha già realizzato 5 ospedali

collabora da anni con Medicus Mundi Attrezzature. Nel 2019 ha avviato un progetto per realizzare il sesto ospedale nel paese sub-sahariano. Nel progetto è entrato anche Cuore Amico Fraternità Onlus, che ha gestito la parte amministrativa. L’operazione era complessa, ma la lunga esperienza pluridecennale di Avanzi, che ha messo a punto un collaudato “format strutturale” per gli ospedali africani, ha facilitato il compito.

gruppo mali gavardoDal canto suo Medicus Mundi Attrezzature ha fornito una parte importante degli arredi, una parte di attrezzature e grazie alla professionalità del nostro volontario Osvaldo Martelli, ha fornito tutta la parte di apparecchiature e proceduto all’imballaggio realizzato con la consueta perizia dal nostro Silvano. La spedizione e le operazioni logistiche sono state poi perfezionate direttamente dal Gruppo Mali Gavardo con oro spedizioniere di fiducia.